Piattaforma aerea per trasloco: di cosa si tratta?
Una delle parti più complesse di un trasloco è pianificare gli spostamenti. Tra i problemi che si possono incontrare c’è quello di trasportare oggetti molto grandi e pesanti che non riescono a passare attraverso le porte o le scale strette. In casi come questi, si può ricorrere ad una piattaforma aerea trasloco che facilita ogni operazione, spostando le merci attraverso una finestra o un balcone.
Grazie a questo mezzo vengono agevolati i lavori in altezza, permettendo di diminuire tempi e costi, oltre ad ottenere una maggiore sicurezza per gli oggetti che non subiscono danni durante il loro spostamento. Una scelta particolarmente indicata soprattutto se vi sono mobili ed oggetti di valore particolarmente delicati e costosi.
Una piattaforma per trasloco è costituita da un braccio meccanico con un cestello in cima montato su un autocarro, la cui funzione è quella di portare in alto persone o carichi. Questo strumento consente il trasporto di mobili verso un appartamento ubicato ai piani alti, agevolandone il trasporto in mancanza di un ascensore o in presenza di scale strette. Sviluppandosi in altezza, può quindi raggiungere i piani più alti anche oltre i 20 metri, consentendo così lo spostamento di mobili ingombranti in maniera facile.
Quando utilizzare una piattaforma aerea per trasloco?
Una piattaforma aerea aiuta a svuotare o riempire un’abitazione in maniera veloce soprattutto sicura. In certi casi è impossibile non utilizzarne una soprattutto quando si parla di piani alti, e soprattutto se ci sono mobili da trasportare, magari di grandi dimensioni col rischio di danneggiarli o far danni a terzi. Strumenti come questi sono fondamentali per non recare disturbo al condominio, o in tutte le condizioni difficili come i vecchi palazzi privi di ascensore, o scale troppo strette per un agevole passaggio.
Ovviamente, una piattaforma aerea non serve soltanto nel caso di mobili ingombranti, ma anche per il carico e scarico di tutti gli scatoloni, che così possono essere movimentati tutti in una volta senza dover fare molti viaggi su e giù per le scale che bisognerebbe fare a piedi. Per chi vive ai piani alti infatti, scendere e salire pacchi pesanti non è proprio una passeggiata, ecco quindi che le piattaforme aeree si trasformano da macchinari professionali a valide alternative per il trasporto di merci più pesanti ed ingombranti. Grazie a questi strumenti, ogni bene può essere facilmente spostato e trasportato con estrema facilità da un balcone o una finestra.
Noleggio piattaforme per traslochi
Devi organizzare un trasloco ma abiti al sesto piano? Oppure vivi in una via a senso unico in cui i furgoni grandi hanno difficoltà a passare? Grazie a Fabio&Simone Traslochi potrai noleggiare le migliori piattaforme per traslochi a Milano e provincia. Il servizio include:
- noleggio ad ore;
- servizio di assistenza, consulenza e sopralluogo;
- presenza di due operatori per controllo carico/scarico;
- disbrigo pratiche suolo, nel caso fosse necessario operare su strada.
Grazie al costante aggiornamento sulle nuove tecnologie del settore, riusciamo sempre a soddisfare i bisogni e le esigenze di ogni cliente.