Blog

Trasloco casa per studenti fuori sede: come organizzarsi?

Per qualsiasi studente fuori sede, il trasloco può rivelarsi davvero complicato per tanti motivi. Pensiamo al fatto di dover cambiare città che, se da un lato porti a tante eccitanti novità (una nuova casa e nuove amicizie), dall’altro lato invece, si è limitati poiché non sempre si ha una macchina per organizzare il tutto da soli.

Come fare un trasloco casa per studenti fuori sede? Ecco dei consigli utili.

Anticipa il più possibile il tuo trasloco di casa

Quando decidi di organizzare un trasloco casa per studenti fuori sede, la vera differenza è giocare d’anticipo, dunque la chiave vincente per organizzare un trasloco senza stress. Comunica per tempo al proprietario della tua vecchia abitazione di voler lasciare la stanza o il tuo appartamento a fine luglio. Se inizierai a cercare il tuo prossimo alloggio prima dell’estate, potrai risparmiare un po’ di soldi d’affitto. E’ proprio l’estate il momento migliore per trovare una nuova stanza, poiché solitamente, gli appartamenti per gli studenti tendono a liberarsi in quel periodo (c’è chi parte per l’Erasmus, chi cambia facoltà, ecc).

Prepara le scatole per il trasloco prima delle ferie

Organizzare gli scatoloni in anticipo rappresenta la miglior soluzione per ritrovarsi sempre con la combinazione giusta dei tempi. Scegli i materiali più adatti per l’imballaggio e le scatole per il trasloco delle dimensioni giuste. Acquista un minimo di imballaggi di cartone adeguati per il trasloco; anche se è vero che l’appartamento di uno studente fuori sede non necessiti di una grande quantità di scatole, è sempre bene acquistare il giusto quantitativo di elementi. Tieni bene a mente che le scatole più resistenti ad urti e agenti atmosferici sono quelle a due onde con copertura in carta Kraft.

Risparmia mesi d’affitto con un deposito per i tuoi oggetti

Se gli scatoloni sono già pronti ma ancora non hai trovato casa, devi comunque liberare quella vecchia per far spazio ai nuovi inquilini, oppure se non vuoi sprecare soldi di affitto ma non sai dove lasciare i tuoi oggetti e mobili, potresti aver bisogno di un deposito temporaneo. Affittare un box o un piccolo magazzino dove lasciare le tue cose da portare nella nuova casa, è sicuramente più economico che continuare ad pagare una stanza che non utilizzi più.

Trasloco casa studenti fuori sede: quanto costa?

Gli studenti fuori sede devono sempre prestare attenzione alle spese, quindi cercano di ottenere il massimo con un trasloco fai da te, magari chiedendo aiuto ad amici, ignorando però una cosa essenziale: non bisogna per forza spendere un patrimonio per traslocare! Tutti gli studenti fuori sede che hanno bisogno di traslochi economici per piccoli appartamenti possono rivolgersi con fiducia a Fabio&Simone Traslochi. La nostra ditta comprende da vicino le esigenze che possono avere gli studenti fuori sede, motivo per cui il costo traslochi è economico ed i nostri preventivi sono sempre chiari e trasparenti, onde evitare brutte sorprese. Quindi, dimentica una volta per tutte investimenti consistenti e affidati alla nostra ditta per gestire traslochi economici studenti fuori sede, perfettamente in linea con il tuo budget.

Contattaci subito per un preventivo!